Convenzione odontoiatrica con i centri OIS

img oisCaro iscritto, desideriamo informarti che abbiamo stipulato una vantaggiosa convenzione medico odontoiatrica con i Centri Ois presenti a Roma con quattro studi:

  • Centro Ois San Paolo – Dir. Sanitario Dott. Massimilla
    Via Laurentina 1/D ROMA 00145 (Angolo via G. Gozzi – Metro B Marconi)
    Parcheggio gratuito via G. Gozzi, 183
  • Centro Ois Primavera – Dir. Sanitario Dott. Massimilla
    Viale della Primavera 4 Roma 00171(Presso il Centro Commerciale Insieme, 1° piano Lato Farmacia – zona Centocelle)
  • Centro Ois Cornelia – Studio Dentistico Dott. Favoriti
    Via Bartolo da Sassoferrato, 6 Roma 00165 (Metro A Cornelia)
    Parcheggio Gratuito in piazza S. G. B. Della Salle
  • Centro Ois Lido di Ostia – Studio Dentistico Dott. Favoriti
    Via Isole del Capo Verde 322 , Lido di Ostia 00121.LEGGI TUTTO
    TARIFFARIO

Convenzione con EASYCOOP. Un modo nuovo di fare la spesa

EasyCoop la spesa a casa tua
EasyCOOP è il nuovo servizio COOP di spesa online con consegna direttamente alla porta di casa. Comodità, sicurezza, facilità, velocità e freschezza su:  www.easycoop.com

Leggi tutto

Occhio alla prescrizione dei tuoi contributi

contributi inps prescrizioneCon circolare 169/2017 l’INPS ha comunicato che applicherà la prescrizione dei contributi non versati dalle varie amministrazioni pubbliche, compresa Roma Capitale.
Alla luce di quanto sopra tutti i colleghi faranno bene a verificare l’esattezza della propria posizione contributiva per non rischiare la decurtazione della pensione.

Leggi tutto

CONVENZIONE ADIRC UNINETTUNO

In relazione alla convenzione in oggetto si precisa che lo sconto sulle tasse universitarie previsto nella stessa vale esclusivamente per le nuove immatricolazioni. Per cui chi si iscrive ad ADIRC, ma è già studente UNINETTUNO non può fruire dei benefici della convenzione.

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

babylon

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

A partire da venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 17:30, presso la sede di Adirc a via festo Porzio 10a, inizieranno le lezioni del corso di scrittura creativa organizzato in collaborazione con l’agenzia letteraria Babylon Cafè. Il corso sarà composto da 12 lezioni della durata di due ore ognuna. Scopo del corso è di approfondire le tecniche narrative, gli espedienti letterari, i capisaldi della grammatica e della lingua italiana, rispolverando e rinverdendo l’uso delle figure retoriche e delle metafore. Ogni lezione affronterà  un’aspetto del processo creativo, spaziando dalla realizzazione dell’incipit, alla strutturazione dei personaggi, dalla descrizione dei luoghi a quella degli stati d’animo, dalla digressione alla concatenazione dei paragrafi e dei capitoli di un testo. Alla fine di ogni lezione ci sarà  tempo per dialogare con l’insegnate e confrontarsi con gli altri iscritti. Il corso di scrittura creativa si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura che vogliano effettivamente migliorare il loro stile e la loro tecnica. Non si propone, infatti, come una semplice elargizione di consigli più o meno validi su come strutturare un racconto, quanto piuttosto come una attenta e profonda riflessione sull’affascinante processo che porta lo scrittore a realizzare un valido testo letterario partendo da una semplice idea. Ogni lezione sarà  corredata da esercizi che metteranno immediatamente l’aspirante scrittore di fronte ai problemi tipici che si presentano durante la scrittura di un testo, avendogli però fornito le conoscenze necessarie a superarli brillantemente.

Il corso sarà  tenuto dalla scrittrice Maria Elena Cristiano e dal Professor Davide Zingone.

Per info e adesioni scrivete alla segreteria di Adirc: segreteria@adirc.roma.it

Cena con soci e simpatizzanti da Scilla e Cariddi a Roma il 12 luglio

Il 12 luglio aspettiamo soci e simpatizzanti per una cena conviviale presso il locale Scilla e Cariddi nel cuore della Capitale. Per info e prenotazioni contattare la segreteria di Adirc: 0648906227 e-mail:segreteria@adirc.roma.it

Nuovo Contratto Decentrato capitolini. Premiato lavoro di squadra e livello servizi

Valorizzare il lavoro di squadra all’interno di ciascuna struttura del Campidoglio premiando il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’amministrazione e quindi il livello dei servizi offerti ai cittadini. Questi i principi ispiratori dell’accordo sul nuovo Contratto collettivo decentrato integrativo per il personale non dirigente di Roma Capitale, siglato dalla sindaca Virginia Raggi e dai rappresentanti dei dipendenti capitolini: le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil, il Csa, il Diccap, l’Usb e le Rsu.
Dopo sette anni di blocco della contrattazione nazionale il risultato raggiunto a Roma può aprire la strada a una nuova stagione di confronto sul futuro del pubblico impiego. Il fondo per il salario accessorio ha una dotazione di 157 milioni di euro.

“La sigla del nuovo Contratto arriva al termine di una costruttiva concertazione con i sindacati dei dipendenti – sottolinea il delegato al Personale, Antonio De Santis – che ringrazio per la disponibilità mostrata a recepire le innovazioni proposte dall’amministrazione: è stata condivisa l’idea di premiare il raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo della città e di renderne i lavoratori partecipi. Viene capovolta l’ottica ‘punitiva’ del passato che si focalizzava sul giudizio del dirigente sulla prestazione del dipendente, demotivandolo e producendo inefficienza. Ora si punta invece a valutare, con criteri oggettivi, i risultati che la sua struttura deve raggiungere per garantire un livello di servizio adeguato agli standard di una grande capitale”.
Per saperne di più: https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1507426

ARA PACIS – L'ARA COM'ERA Da non perdere

L’ARA COM’ERA. Un racconto in realtà aumentata e virtuale.
ARA PACIS – Lungotevere in Augusta – Roma
I soci ADIRC pagano il biglietto al prezzo ridotto di 10€ invece di 12€. Occorre mostrare la tessera dell’Associazione e un documento d’identità.
Info sulla mostra: http://www.arapacis.it/mostre_ed_eventi/eventi/l_ara_com_era

Dopo il grande successo dei primi tre mesi di programmazione, con 11mila visitatori, L’ARA COM’ERA, il primo intervento sistematico di valorizzazione in realtà aumentata e virtuale di uno dei più importanti capolavori dell’arte romana, diventa ancora più immersivo e coinvolgente. Cittadini e turisti hanno ora l’occasione di assistere all’innovativo racconto sull’Ara Pacis e sulle origini di Roma ulteriormente potenziato grazie a due nuovi punti d’interesse in Realtà Virtuale che, combinando riprese cinematografiche dal vivo, ricostruzioni in 3D e computer grafica, consentono una completa immersione nell’antico Campo Marzio settentrionale dove può assistere alla prima ricostruzione in realtà virtuale di un sacrificio romano.

Leggi tutto

Convenzione con "La mia libreria"


Adirc è lieta di annunciare la stipula della convenzione con “La mia libreria” sita in Roma in Via Guglielmo degli Ubertini 38. In particolare la convenzione prevede uno sconto del 10% su libri, cartoleria e giocattoli, e del 5% (per pagamenti in contanti) su testi universitari, scolastici e su la maggior parte dei dizionari. Buona lettura!

BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM ASSISTENZA DOMICILIARE (DAL 1 LUGLIO 2017 AL 31 DICEMBRE 2018)


Le prestazioni, economiche e di servizio, di Assistenza domiciliare sono erogate alle persone non autosufficienti con l’obiettivo di intervenire sulla sfera socio-assistenziale e prevenire il decadimento cognitivo.
Tramite il progetto Home Care Premium (HCP) l’Inps seleziona i fornitori delle prestazioni e degli interventi socio-assistenziali che sono, poi, organizzati e gestiti a livello locale.

Consulta il bando