Convenzione ADIRC-Uninettuno abbattuti i costi della tassa universitaria

uninettunoDopo circa un mese di lavoro e di incontri siamo felici di annunciare la sottoscrizione della convenzione tra l’ADIRC (Associazione Dipendenti Roma Capitale) e l’Università Telematica “Uninettuno”. Il contenuto della convenzione, rivolta ai soci ADIRC e loro familiari, ha per oggetto un accordo ove l’Università riconosce:

  1. A tutti gli iscritti ai corsi di laurea triennale uno sconto del 30% sulla tassa universitaria annuale per ogni anno accademico fino al compimento del ciclo di studi. Quindi il costo sarà di 1400 Euro anziché 2000 Euro.
  2. A tutti gli immatricolati ai corsi di laurea magistrale uno sconto del 30% . Quindi il costo sarà di 1540 Euro anziché 2200 Euro.

Abbiamo perseguito convintamente questo obiettivo consapevoli che le nuove normative in materia di concorsualità obbligano, chi punta ad una progressione di carriera nell’ambito dell’Amministrazione Capitolina, e più in generale nella Pubblica Amministrazione, al conseguimento di una laurea.
Pensare di riprendere gli studi o iniziare un percorso universitario da zero presso una università tradizionale è per chi lavora obiettivamente complicato. La frequenza e gli spostamenti rendono, se non impossibile quantomeno complicata questa scelta.
Per questo riteniamo fondamentale l’accordo con la “Uninettuno”. Una ottima università telematica, che servendosi di una piattaforma didattica interattiva progettata tutta al suo interno e con il supporto di un tutor consente ai lavoratori di seguire la lezioni attraverso il computer senza vincoli di orari o di problematici spostamenti.
Inoltre è intenzione dell’ADIRC supportare la preparazione agli esami attraverso lezioni nella sede dell’associane con docenti che, basandosi sul contenuto del portale Uninettuno, aiutino i nostri soci a verificare e perfezionare la loro preparazione al singolo esame.
Clicca qui per visualizzare la convenzione ADIRC – Uninettuno
Clicca qui per visualizzare il rinnovo della convenzione fino a Dicembre 2019