Novità dal mondo della scuola:
BASTA IL DIPLOMA!!! E’ in arrivo il concorso MIUR per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, relative alle supplenze nella scuola.
Il bando ATA 2017 fa riferimento alle assunzioni per il triennio scolastico 2017 – 2020 e sarà pubblicato entro le prossime settimane. Il concorso è rivolto ai candidati che desiderano lavorare come dipendenti pubblici nelle scuole italiane svolgendo ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi (personale non docente).
Adirc seguirà per voi l’intero iter del concorso, grazie alla sinergia con il Dottor Emilio Sabatino del sindacato SISA. E’ allo studio, inoltre, la possibilità di istituire un qualificato corso di preparazione al concorso per i soci di Adirc e i loro familiari, se raggiungeremo un adeguato numero di richieste. Per info e per appuntamenti in sede con l’esperto, in Via Festo Porzio 10A, contatta Adirc al numero: 0648906227
Concorso a cattedra 2018 e 24 CFU, Ministero: presto decreto su settori scientifico-disciplinari e modalità conseguimento crediti.
Il decreto legislativo n. 59/2017, attuativo della legge n. 107/2015, ha introdotto un nuovo sistema di formazione e reclutamento dei docenti della scuola secondaria di I e II grado. Il nuovo sistema si articola in tre fasi: laurea, concorso e percorso di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (FIT), dopo il quale si accede al ruolo. [continua a leggere]
Graduatorie di istituto: in che modo aggiornano i ricorrenti inseriti o da inserire in GaE. Casistica per diplomati magistrale, TFA e PAS.
Il sindacato Anief mette a disposizione dei chiarimenti per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto per i ricorrenti inseriti in Graduatoria ad esaurimento.
Scuola primaria, controlla se sei stato trasferito.
Il 9 giugno sono stati pubblicati gli esiti dei movimenti della scuola primaria.
E’ quindi disponibile l’elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio.
Oltre a questo, è anche disponibile il tabulato con la situazione dei posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità. Si tratta di posti che saranno destinati alle immissioni in ruolo e alle altre operazioni annuali per il prossimo anno scolastico 2017/2018. [continua a leggere]