National Geographic, la Grande Avventura: 125 anni nel mondo 15 in Italia
National Geographic, la Grande Avventura: 125 anni nel mondo 15 in Italia
Palazzo delle Esposizioni
dal 28/09/2013 al 02/03/2014
Era il 13 gennaio del 1988 quando a Washington si incontrarono 33 uomini e diedero vita alla National Geographic Society. Una realtà scientifica e divulgativa che da allora è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento per far conoscere, attraverso i loro tanti lavori, i luoghi più sperduti del pianeta insieme alle culture che lo abitano.
La National Geographic Society attraverso le sue immagini ha fatto viaggiare con la fantasia intere generazioni. Oggi, con i nuovi mezzi di trasporto, spostarsi da una località ad un’altra o da continente a continente è solo questione di ore, ma per gran parte delle persone che sono vissute nel secolo appena trascorso la loro fantasia e le immagini della National Geographic Society hanno rappresentato l’unica possibilità di conoscere nuovi paesi e culture diverse.
Chi non ricorda i bellissimi filmati sottomarini dell’indimenticato Jacques Cousteau, ma anche le imprese nelle giungle più impervie per farci conoscere gli animali e le piante che le abitavano o ancora l’indimenticabile e avventurosa spedizione di Robert Peary al Polo Nord.
Ora possiamo rivivere tutto questo, in occasione dei 125 anni dalla nascita della National Geographic Society, in una bellissima mostra che si tiene a Palazzo delle Esposizioni dal 28 novembre al 2 febbraio dal titolo “NATIONAL GEOGRAPHIC 125 anni nel mondo 15 in Italia – LA GRANDE AVVENTURA.