adirc2L’ADIRC (Associazione Dipendenti di Roma Capitale) costituita da un gruppo di dipendenti all’interno dell’Amministrazione di Roma Capitale, è una associazione culturale e sportiva, apolitica, apartitica, democratica ed estranea ad ogni comportamento discriminatorio.

L’associazione ha carattere volontario e non ha scopo di lucro.

L’Associazione ha il compito fondamentale di promuovere, gestire e coordinare le attività culturali, formative, ricreative, assistenziali, turistiche, sportive dilettantistiche e sociali per il proficuo impiego del tempo libero degli associati. Nonché di contribuire, attraverso la sottoscrizione di convenzioni nei vari settori merceologici e dei servizi, all’ottenimento di prezzi di favore verso gli associati per contrastare la perdita costante del potere di acquisto degli stipendi.

L’associazione, per il conseguimento delle attività costituzionali, può aderire e stipulare accordi con organismi ed enti a carattere nazionale, regionale e locale (Enti di Promozione Sportiva, Enti di Promozione Sociale, CRAL, Associazioni, ecc.).

Possono aderire come soci i dipendenti ed ex dipendenti del Comune di Roma (oggi Roma Capitale), il personale in servizio temporaneo presso l’Amministrazione Comunale, il personale distaccato da altri enti, e privati cittadini non facenti parte della pubblica amministrazione.

Organigramma:

chiara danti

Presidente: Chiara Danti

luciano andreoni

Direttore: Luciano Andreoni

daniela brigazzi

Tesoriere: Daniela Brigazzi

roberto angelini

Responsabile relazioni esterne: Roberto Angelini

Maria Elena Cristiano Responsabile Social & Web Marie Elena Cristiano
Davide Zingone Responsabile attività istituzionali ed eventi Davide Zingone